Ask the expert

Disidratazione


Question

Ci sono segnali per quando riguarda la diarrea e la disidratazione a cui genitori e assistenti dovrebbero fare attenzione per sapere quando è il caso di ricorrere ai medicinali?

Answer of our experts

La disidratazione è un sintomo molto grave nei bambini. Produrre feci fluide è uno dei fattori più importanti che rappresentano una buona condizione di salute. Segnali di disidratazione sono una diminuzione della produzione di urine, bocca secca, aumento della frequenza cardiaca, letargia ed eventualmente coma.   Una maniera di prevenire la disidratazione è quella di assumere più liquidi possibili, anche in piccoli e brevi sorsi. Se un genitore ha il dubbio che il proprio figlio sia disidratato, dovrebbe immediatamente sottoporlo ad una visita. Questa condizione non è specifica della CdlS.

Answer is checked and valid for
it
Find other pages that share the same topic as this page Paediatric Medical Care5 Paediatric Medical Care1 Paediatric Medical Care37

Legal Disclaimer

Please take note that the Ask the Expert service is comprised of volunteer professionals in various areas of focus. Answers are not considered a medical, behavioral, or educational consultation. Ask the Expert is not a substitute for the care and attention your child’s personal physician, psychologist, educational consultant, or social worker can deliver.

Do you have a question you would like to ask?

Ask a Question

Do You urgently need help? Contact the CdLS Foundation USA, Our Staff!